martedì 9 luglio 2013

Giunta Regionale del 9 Luglio 2013.

   E poiché l'informazione e la conoscenza sono il presupposto della democrazia partecipativa (quel mantra che molti pronunciano e al quale in pochi, con i propri comportamenti, concorrono pienamente), ho pensato di mettervi costantemente a conoscenza delle attività della Giunta Regionale, che non è "altro" da noi. 
   Ci stiamo applicando.
  • Approvato con DGR 1304, il nuovo tariffario regionale – Remunerazione delle Prestazioni di assistenza Ospedaliera, di riabilitazione, di lungodegenza e di assistenza specialistica ambulatoriale erogabili dal SSR.
  • Approvate con DGR n. 1287 le graduatorie dei progetti ammissibili a finanziamento relativo all’Avviso in materia di Interventi regionali in materia di minoranze linguistiche. La Giunta ha ammesso a finanziamento tutte le proposte progettuali inserite nelle diverse graduatorie che componevano l’Avviso per un ammontare di 208.384,17 euro.
  • Approvato con DGR  n. 1288, nell’ambito degli Interventi di recupero e riqualificazione del patrimonio infrastrutturale degli Istituti scolastici pugliesi, i “Primi indirizzi relativi alle modalità di attuazione ai fini della sottoscrizione dell’APQ ( Accordo Programma Quadro) Istruzione.
  • Approvato con DGR n. 1290 il Programma Operativo di Azione per la Campagna Antincendi Boschivi 2013.
  • Approvato con DGR n. 1293 il calendario regionale annuale, per il 2014, delle manifestazioni fieristiche internazionali e nazionali.
  • La Giunta regionale con DGR 1294  ha espresso l’intesa, ai fini del rilascio da parte del Ministero dello Sviluppo Economico dell’autorizzazione prevista per la riduzione della capacità di stoccaggio del deposito industriale ubicato all’interno della Centrale Termoelettrica “ Federico II” di Brindisi – Cerano.
  • Disposto con DGR n. 1291, un sostegno finanziario previsto per gli aro che alla data della domanda di ammissione al finanziamento possano dimostrare di aver aggiudicato un servizio unico di spazzamento, raccolta e trasporto o di aver adeguato i contratti in essere alla carta di servizi adottata con delibera regionale nr.194/2013, entro il termine del 21 dicembre prossimo. Dieci milioni di euro a disposizione degli ambiti di raccolta ottimale che riusciranno a dare immediata esecutività alle proprie funzioni accelerando il percorso di miglioramento delle performance di raccolta differenziata.
  • Approvato lo Schema di Disegno di Legge:  “Norme in materia di percorsi formativi diretti all’orientamento e all’inserimento nel mercato del lavoro”. Il provvedimento varato dall’esecutivo ha la finalità di disciplinare i tirocini ed i percorsi formativi, comunque denominati, (finalizzati ad agevolare le scelte professionali attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro e a favorire l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro.
Puoi scaricare i suddetti provvedimenti dal seguente link:  http://www.regione.puglia.it/index.php?page=delibere

Nessun commento:

Posta un commento