giovedì 26 settembre 2013

In commissione. Sopralluogo al Manzi-Chiapulin.












Immagini dal nostro sopralluogo di oggi, con la Commissione Affari socio-sanitari, Sport e Tempo libero, al bellissimo impianto sportivo Manzi-Chiapulin, per verificare insieme al Dirigente alle manutenzioni (Ing. Vacca) e al perito le condizioni dell'impianto di illuminazione che ci era stato segnalato essere malfunzionante e sul quale occorrerà effettuare un intervento di manutenzione ordinaria disposto immediatamente dal dirigente.
Abbiamo approfittato per visitare anche la nuovissima tensostruttura. Bellissima, e lo constatate dalle foto.
E' ormai completa e pronta per l'utilizzo almeno per il calcio a cinque (manca solo il collaudo termico, ma per questi due mesi si può già utilizzare, senza necessità di riscaldamento). Per pallamano e pallavolo sarà disponibile quando si sarà provveduto a definire la fornitura delle reti (vanno recuperati fondi dal settore manutenzioni), per la pallacanestro occorre un investimento un pochino più oneroso, dovendosi acquistare necessariamente canestri che elettricamente "salgono e scendono" (non fissati per terra, trattandosi di tensostruttura). 
Bellissimo anche il campetto, oggi animato dai ragazzini di una scuola calcio concentrati nei loro allenamenti.
Non sembrava Barletta.
Eppure è Barletta. E molti non la vedono.

P.S. Ora abbiamo un compito, però: non dimenticare l'atletica. E' lo sport che ha portato lustro più d'ogni altro, con Pietro Mennea, alla città di Barletta. E continua a portargliene, con i tanti atleti che ottengono medaglie su medaglie, nonostante le condizioni indecorose nelle quali si allenano. La città deve restituire qualcosa a questi giovani atleti.

Nessun commento:

Posta un commento