mercoledì 25 settembre 2013

Telesoccorso per i nostri anziani.

Vi prego, non trascurate questa notizia. Divulgatela il più possibile, perché tanti, tantissimi sono gli anziani che vivono in solitudine nella nostra città. I nostri cari, i cari dei nostri cari, ma anche i nostri vicini e conoscenti. E sono la risorsa più preziosa che abbiamo, anche se non ce ne accorgiamo.
Con questa piccola misura, il servizio di telefonia sociale, gli anziani in situazioni di particolare fragilità derivanti da precarie condizioni di salute, disagio ambientale e socio-economico, possono usufruire dei servizi di telesoccorso e telecontrollo.
Si favorisce così l’autonomia della persona prevenendo possibili situazioni di pericolo tramite l’installazione di un dispositivo salvavita.
Per ritirare il modello della domanda e ottenere ulteriori informazioni è anche possibile rivolgersi all’Ufficio Anziani del Settore Servizi Sociali, piazza Aldo Moro n. 16 - 4° piano (telefono 0883 516752) o scaricare l’apposito modulo dal sito internet istituzionale del Comune di Barletta. Qui il link:

Nessun commento:

Posta un commento