venerdì 4 ottobre 2013

Report sedute di commissione del mese di Settembre. Affari socio-sanitari, Sport e Tempo libero.


Com'è mio costume sin dal giorno della mia proclamazione a Consigliere Comunale della Città di Barletta, riferisco e aggiorno puntualmente amici, lettori, conoscenti, elettori e non elettori sulle attività da me svolte. Lo faccio attraverso questo blog, pur consapevole di non arrivare ad un numero ampio di concittadini. Per ovviare a questo limite ho poi ritenuto utile fissare un momento di incontro settimanale, il "Piccolo archivio a disposizione dei cittadini" http://giulianainconsiglio.blogspot.it/2013/08/piccolo-archivio-disposizione-dei.html 
appuntamento in cui, per un paio d'ore ogni settimana, sono pubblicamente a disposizione (in via Ospedale dei Pellegrini 33) per confrontarmi, condividere informazioni, accogliere segnalazioni. Approfitto inoltre, in quel paio d'ore, per rendere consultabili tutti gli atti prodotti dall'amministrazione dal giorno del suo insediamento (gli stessi atti sono pubblici e reperibili in rete) da me raccolti in forma cartacea (delibere di Giunta e Consiglio comunale).
Aggiungo a questa impostazione di lavoro trasparente, a partire da questo mese, un REPORT mensile delle sedute delle commissioni consiliari di cui faccio parte.

Questo è il mio stile. Questo è il mio approccio alla funzione pubblica. Ed è tale non per caso, ma perché quando ero "dall'altra parte" lamentavo, da cittadina, proprio la mancanza o la scarsità di trasparenza e informazione costante. 
Detto questo, consapevole di essere ancora al gradino zero, di avere tanto da imparare, da fare e da migliorare in me prima che fuori di me, so che non sono, non sarò e non è giusto che sia esente dall'essere oggetto di analisi e di giudizio da parte di cittadini ed elettori nonché da parte di chi ha il dovere di osservare e raccontare la cronaca e l'attualità politica. Il giudizio, invece, di quelli che sono nelle mie stesse condizioni e dalla mia stessa parte e nonvedono-nonsentono-nonparlano che degli altri anziché di quello che fanno essi stessi (che ancora dobbiamo avere il piacere di sapere, leggere o sentire dalla loro muta voce), beh, quello mi fa sorridere. Li capisco, è molto più impegnativo affrontare qualcuno con la politica piuttosto che con gli status di facebook!
Io sono qui, quello che faccio è sotto gli occhi di tutti e guardo tutti all'altezza degli occhi. Perché posso farlo.

La VI Commissione consiliare permanente, "Affari socio-sanitari, Sport e Tempo libero", composta da:
- Marcello Lanotte (Presidente, Scelta civica)
- Giuseppe Losappio (vice-Presidente, PDL)
- me, Giuliana Damato  (Partito Democratico)
- Michele Lasala (Sinistra Unita per Barletta)
- Francesca Dascoli (Alfarano per Barletta)
Segretario: Sig. Antonio Doronzo
nel mese di SETTEMBRE, si è riunita nei giorni:
  • 05/09/2013 - Seduta di insediamento convocata dalla Presidente del Consiglio Carmela Peschechera. Elezione Presidente e vice-Presidente (non conteggiata nel calcolo del gettone di presenza)
  • 09/09/2013 - Convocato l'assessore allo Sport e Tempo libero Antonio Divincenzo per "Illustrazione delle attività assessorili sinora svolte e illustrazione delle iniziative programmatichehttp://giulianainconsiglio.blogspot.it/2013/09/in-commissione-ricognizione-situazione.html
  • 12/09/2013 - Convocata la dirigente al settore Affari Sociali Rosa Dipalma per "Illustrazione impegni di spesa già assunti"
  • 13/09/2013 - Convocata l'assessora agli Affari Socio-Sanitari Annetta Rizzi Francabandiera per "Illustrazione delle attività assessorili sinora svolte e illustrazione delle iniziative programmatichehttp://giulianainconsiglio.blogspot.it/2013/09/in-commissione-servizi-sociali-stato.html
  • 16/09/2013 - Convocato l'assessore al Patrimonio Francesco Dipalo per "Ricognizione della situazione degli immobili comunali eventualmente destinabili previa ristrutturazione a strutture per l'infanzia" (si dichiara rinuncia al gettone di presenza)
  • 17/09/2013 - "Analisi regolamento associazioni sportive"
  • 18/09/2013"Analisi regolamento associazioni sportive"
  • 19/09/2013"Analisi regolamento associazioni sportive"
  • 20/09/2013"Analisi regolamento associazioni sportive"
  • 23/09/2013 - Convocati gli assessori agli Affari Socio-sanitari (Annetta Rizzi Francabandiera)e al Patrimonio (Francesco Dipalo) e i dirigenti agli Affari Sociali (Rosa Dipalma) e al Patrimonio (Vito Vacca) per "Illustrazione e possibilità di accesso ai finanziamenti P.A.C. ed individuazione di eventuali immobili comunali candidabili al predetto bando". Assenti giustificati gli assessori.
  • 26/09/2013 - "Sopralluogo con il dirigente della manutenzione presso l'impianto sportivo "Manzi-Chiapulin" per la verifica dello stato dello stesso impiantohttp://giulianainconsiglio.blogspot.it/2013/09/in-commissione-sopralluogo-al-manzi.html
  • 27/09/2013 - Convocato l'assessore allo Sport e Tempo libero Antonio Divincenzo e la Dirigente al settore Rosa Dipalma (assenti) per "Discussione ed eventuali modifiche del regolamento delle associazioni sportive"
  • 30/09/2013 - Convocati gli assessori agli Affari Sociali (Anna Rizzi Francabandiera) e al Patrimonio (Francesco Dipalo, assente) per discutere dell' "Indirizzo politico degli assessori agli affari sociali e alla manutenzione, demanio e patrimonio per candidabilità immobile comunale di via Mons.Dimiccoli (ex centro ASL) ad asilo nido - Fondi P.A.C.http://giulianainconsiglio.blogspot.it/2013/09/in-commissione-servizi-sociali-stato.html

Nessun commento:

Posta un commento