mercoledì 22 gennaio 2014

Una battaglia vinta. Biblioteca aperta tutti i pomeriggi.


Giovedì 23 Gennaio, alle ore 11, presso l'Emeroteca della Biblioteca comunale "Sabino Loffredo", l'VIII Commissione Consiliare (Cultura e Pubblica Istruzione) di cui sono orgogliosamente componente annuncerà alla cittadinanza un importante piccolo risultato ottenuto.

Dopo una battaglia condotta con non pochi sforzi iniziata durante il Consiglio Comunale dello scorso 29 Novembre e conclusasi pochi giorni fa, noi componenti dell'VIII commissione annunceremo a tutti i cittadini che finalmente, a partire dalla prossima settimana, la Biblioteca Comunale Sabino Loffredo resterà aperta TUTTI I POMERIGGI dal Lunedì al Venerdì (e non più soltanto per due pomeriggi a settimana).

Vi assicuro che quando ero "dall'altra parte" non avrei mai potuto immaginare quanti ostacoli impedissero cambiamenti anche di così piccola entità. Eppure, la determinazione e la profonda volontà di incidere in positivo nell'azione amministrativa ci ha portato a questo risultato, oggi. Piccolo ma per noi enorme.

Nella speranza di aver fatto qualcosa di utile per tutta la comunità, in particolare per i tanti giovani studenti che chiedevano da tempo a gran voce il diritto di poter usufruire in maniera più piena di un servizio pubblico come la Biblioteca, vi aspetto alla nostra gioiosa e orgogliosa conferenza stampa.

P.S. Questa "battaglia vinta" non è soltanto merito nostro, della nostra iniziativa politica. Ci tengo a precisare che senza la disponibilità, l'abnegazione e lo spirito di collaborazione di molti dipendenti della Biblioteca, tutto questo non sarebbe stato possibile. Il mio grazie va a loro.

Nessun commento:

Posta un commento