sabato 1 febbraio 2014

Giunta comunale del 30 e 31 Gennaio 2014.

La Giunta comunale,  riunitasi Giovedì 30 e Venerdì 31, ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Piano triennale di prevenzione della corruzione
E’ stato approvato lo schema del Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014/2016 del Comune di Barletta che incorpora, così come previsto dal Piano nazionale anticorruzione, lo schema del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità. L’approvazione definitiva avverrà dopo aver esaminato eventuali osservazioni ricevute dai cittadini, dalle organizzazioni sindacali e dalle associazioni di consumatori.

Interventi di sistemazione viaria dell’intersezione di via Trani con via Scuro e via Misericordia in seguito all’apertura del sottovia
La Giunta ha approvato un atto di indirizzo per il ripristino del doppio senso di marcia del tratto iniziale di via Scuro che consente l’accesso a via Trani per le sole autovetture. Gli uffici dell’area tecnica e del locale Comando di Polizia Municipale sono stati incaricati di procedere con la massima celerità a regolarizzare il nuovo assetto per la circolazione veicolare dell’area.

Schema di accordo bilaterale tra il Comune e tre scuole cittadine
E’ stato approvato lo schema dell’accordo bilaterale  tra il Comune di Barletta e gli istituti scolastici  6° Circolo Didattico “Girondi”,  7° Circolo Didattico “Giovanni Paolo II”, Istituto Comprensivo “Musti - Dimiccoli”, per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione. Le scuole, collocate nella graduatoria della Regione Puglia beneficeranno dei finanziamenti del Piano Operativo Nazionale  (FESR 2006-2013) per un importo complessivo di oltre un milione di euro, finalizzato alla messa a norma degli impianti, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la dotazione di impianti sportivi e il miglioramento degli spazi  scolastici.

Ufficio per i  procedimenti  disciplinari
La Giunta ha approvato l’attribuzione alla direzione del settore Organizzazione e sviluppo delle risorse umane della responsabilità dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari, a seguito della circolare n. 1/2013 del Dipartimento della Funzione Pubblica - confermata dal parere ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) -  in base alla quale il Segretario Generale,  responsabile della prevenzione della corruzione,  non può rivestire contemporaneamente il ruolo di responsabile dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari.

Responsabile unico per il rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche e responsabile del procedimento 
La Giunta, preso atto che l’attuale unico dirigente tecnico già sovraintendente al rilascio dei titoli abitativi in materia urbanistico-edilizia è incompatibile con il ruolo di responsabile dei procedimenti amministrativi-paesaggistici, ha incaricato il tecnico responsabile unico del settore Piani e programmi urbani al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche.

Progetto di residenza teatrale pluriennale “La Tana: Casa della Cultura e della Creatività”
E’ stata approvata la proposta formulata dalla Compagnia delle Formiche per l’utilizzo dei sotterranei del Castello e della Sala Rossa per lo svolgimento di attività artistiche e didattiche oltre che per l’apertura di spazi dedicati alle arti visive.

Nessun commento:

Posta un commento