martedì 11 febbraio 2014

Risposta. Servizio decentrato della Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale (Via dei Pini).


In seguito a mia interrogazione consiliare prodotta in data 11 Dicembre 2013 e tesa a conoscere le motivazioni per cui ancora, dopo oltre 3 anni dalla volontà espressa dall'amministrazione e dopo diversi mesi dall'espletamento della gara, non si riesce a far partire il servizio di "Sezione decentrata della Biblioteca dei Ragazzi",
mi è giunta la risposta scritta come richiesto, a firma della Dirigente del Settore Cultura e Pubblica Istruzione, Dott.ssa Scommegna e dell'Assessore al ramo Caroppo.
Ieri, nella prima parte del consiglio comunale, si è svolta la mia interrogazione come previsto da regolamento.
La risposta giunta la trovate quassù. In aula, ieri, l'ha letta l'assessora al ramo, Giusy Caroppo, la quale ha garantito  che da parte dell'amministrazione nonché del settore tecnico ci si sta attivando per concludere la procedura. La Dott.ssa Scommegna, da poco subentrata nella direzione del Settore, "si è attivata per la verifica degli ultimi adempimenti e la definizione del procedimento, de cui esiti se ne darà immediatamente comunicazione all'interrogante, al Presidente e per quanto di competenza al Consiglio Comunale."

Io ho fiducia e ci spero. Resterò vigile per la sostanza della questione (che il servizio parta) ma anche, e non in second'ordine, per i tempi che intercorreranno. I giovani cittadini delle periferie hanno diritto a vedere soddisfatta la propria esigenza di cultura. 

Nessun commento:

Posta un commento