venerdì 25 aprile 2014

Scrutatori: Mercoledì 30 il sorteggio pubblico.

La Commissione elettorale comunale si riunirà il 30 aprile alle ore 16.00 nella sala convegni della Polizia Locale, in via Municipio per procedere al SORTEGGIO dei 390 scrutatori per le consultazioni elettorali del 25 maggio 2014. 

Il sorteggio avverrà pubblicamente tramite estrazione telematica tenendo conto, in base a quanto stabilito nella precedente riunione, della delicata situazione economica e sociale che la città sta attraversando, con la riserva di un terzo delle nomine ai disoccupati iscritti al centro per l’impiego, e un altro terzo ai giovani studenti inoccupati, mentre l’ultimo terzo sarà destinato a tutti gli iscritti all’albo degli scrutatori, al di là della loro situazione occupazionale, nel rispetto del principio di rappresentatività.


Dei complessivi 8931 iscritti alle liste elettorali hanno presentato le particolari domande previste 376 disoccupati e 277 inoccupati. 
Da ciascuno di questi due elenchi saranno dunque sorteggiati 130 scrutatori, e un identico numero tra i restanti iscritti attivi sino a raggiungere il totale previsto di 390. Analogamente, un identico numero di sostituti (130) sarà sorteggiato per ciascuno dei tre elenchi.

Nessun commento:

Posta un commento