sabato 5 luglio 2014

Report sedute di commissione del mese di Giugno. Affari socio-sanitari, Sport e Tempo libero.


Ecco il mio report mensile sulle sedute di commissione cui ho preso parte in quanto componente.

La VI Commissione consiliare permanente, "Affari socio-sanitari, Sport e Tempo libero", nel mese di GIUGNO ha subito un "rimescolamento". In seguito alle dimissioni dal consiglio comunale di Marcello Lanotte, che nel frattempo ha ricevuto la nomina di assessore, è subentrato in sua vece (in consiglio e nella nostra commissione) il consigliere Pierpaolo Grimaldi. Ora la VI c.c.p. risulta dunque composta da:

Pierpaolo Grimaldi (Scelta civica)
Giuseppe Losappio (vice-Presidente, PDL)
- me, Giuliana Damato  (Partito Democratico)
Michele Lasala (Sinistra Unita per Barletta)
Francesca Dascoli (Alfarano per Barletta)
Segretario: Sig. Antonio Doronzo

La commissione, per ritornare a lavorare in maniera effettiva, deve necessariamente eleggere il nuovo presidente. Dunque, dopo il subentro del consigliere Grimaldi, nel mese di GIUGNO la commissione si è riunita con, all'ordine del giorno, l'ELEZIONE DEL PRESIDENTE, nei giorni:
  • 19/06/2014 - La seduta è stata annullata per un vizio di forma (la convocazione era a firma e per conto del vicepresidente, mentre in ossequio all'art. 76 comma 3 del regolamento comunale, la seduta per l'elezione del Presidente va convocata dal Presidente del Consiglio)
  • 26/06/2014 - La seduta è andata deserta (o meglio, eravamo in due, dunque... niente numero legale)

Spero di darvi buone nuove in merito, perché trovo intollerabile che la commissione che dovrebbe seguire le questioni più delicate e importanti in un comune come il nostro, gli "affari sociali", sia ancora in un ingiustificabile limbo. 
Che poi qualche motivo c'è, per cui siamo nel limbo. E spero che chi fa i capricci, se li faccia passare subito. Subito. 

Nessun commento:

Posta un commento