martedì 30 settembre 2014

Stati generali della scuola. Oggi, con Alba Sasso.


OGGI, Martedì 30 settembre, alle ore 17:00, nella Sala Consiliare (Teatro Curci), siamo tutti invitati agli “Stati generali della scuola”.
Un forum aperto a tutte le scuole e a ogni ente interessato alla ricerca di soluzioni utili non solo al problema dei doppi turni, che si è riusciti in extremis a sottrarre all’emergenza, ma anche al dimensionamento delle scuole di diverso ordine e grado e, più in generale, alla qualificazione del patrimonio scolastico della città, a seguito sia dei processi di denatalità sia dell’espansione urbana degli ultimi anni. 

Dirigenti scolastici, assessori, consiglieri e dirigenti comunali e provinciali, associazioni sindacali e dei genitori sono chiamati a raccolta per affrontare le condizioni in cui versano le scuole cittadine e fare in modo che, dopo il tormentato avvio, l’anno scolastico possa finalmente svolgersi serenamente.
E, ancor più, per mettere in campo una ricognizione d’assieme e uno sforzo convergente e responsabile affinché, in prospettiva, si possa far fronte a questioni delicate, che comportano pesanti sacrifici agli studenti, alle loro famiglie, agli insegnanti e al personale, con soluzioni strutturali che tengano conto dello sviluppo del territorio urbano e della articolazione degli indirizzi didattici.

Al confronto pubblico, organizzato dal Comune, d’intesa con la Provincia di Barletta Andria Trani, parteciperà anche l'assessore regionale all'Istruzione Alba Sasso.

Nessun commento:

Posta un commento