sabato 15 novembre 2014

Giunta comunale del 13 Novembre 2014.

La Giunta comunale riunitasi Giovedì 13 Novembre ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Riqualificazione e rigenerazione territoriale dell’ambito costiero provinciale. Approvazione bozza del protocollo d’intesa e autorizzazione alla sottoscrizione.
La Giunta ha approvato la bozza del protocollo d’intesa sulla “Rigenerazione territoriale dell’ambito costiero provinciale PST 3 con la Regione Puglia, la Provincia Barletta-Andria-Trani, i Comuni di Bisceglie, Margherita di Savoia e Trani, nonché con il Politecnico di Bari, l’Autorità di Bacino per la Puglia e il Dipartimento di Architettura dell’Università di Chieti-Pescara.

Richiesta di accreditamento all’Albo regionale del Servizio Civile del Comune di Barletta.La Giunta ha deciso di richiedere al Servizio Civile l’accreditamento per la presentazione e gestione dei progetti di servizio civile per il 2015 e l’iscrizione al relativo Albo regionale. Sono stati, inoltre, definiti gli ambiti e le sedi in cui impiegare i volontari impegnati nei progetti. Le aree specifiche riguardano l’Assistenza, l’Ambiente, l’Educazione e la Promozione culturale, il Patrimonio artistico e culturale, la Protezione civile.

Condivisione proposta del Progetto per la realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta rifiuti differenziati.
La Giunta ha ritenuto condivisibile la revisione in corso d’opera della proposta del “Progetto per la realizzazione di un Centro Comunale di Raccolta rifiuti differenziati (CCR) in Via degli Ulivi angolo Via dei Salici resasi necessaria alla luce delle risultanze degli incontri pubblici e dei lavori svolti dalla competente commissione consiliare. Il progetto, presentato recentemente in un’assemblea pubblica prevede soluzioni d’insieme tecnologicamente innovative, con servizi finalizzati al quartiere. Il deposito temporaneo di materiali destinati al riciclo e al riuso non avverrà più con cassoni scaricabili ma in contenitori interrati a comando pneumatico. Il tutto abbinato ed integrato con una adeguata area di parcheggio ed a considerevoli aree verdi attrezzate per il gioco tra le varie fasce di età. Tra le novità del rinnovato progetto c’è da registrare la cosiddetta “Casa dell'acqua”, un Centro didattico e un Orto Urbano che dovranno essere gestiti attraverso specifiche convenzioni con le scuole e le associazioni del quartiere.

Agevolazioni per categorie del Servizio di trasporto urbano  
La Giunta ha confermato il Servizio di trasporto urbano a costo agevolato per le categorie degli anziani, invalidi ciechi e invalidi del lavoro, per l’anno 2015 a partire dal 1° gennaio.

Piano di efficientamento del Trasporto pubblico urbano.
La Giunta ha disposto l’adozione degli atti necessari per il conferimento dell’incarico di progettazione del Piano di efficientamento del Trasporto Pubblico Regionale Locale, il che permetterà all’Ente di procedere all’adozione del Piano stesso non oltre il 20 dicembre 2014 in modo da scongiurare il rischio di  decremento dei finanziamenti nazionali e regionali.

Giornata Mondiale del Diabete. Utilizzo gratuito della Galleria del Teatro Curci per il giorno 16 novembre 2014.
Concesso dalla Giunta l’utilizzo gratuito della Galleria del Teatro Curci per il giorno 16 novembre 2014 per una iniziativa nell’ambito della Giornata Mondiale per il Diabete.

Apertura regionale anno scout.
La Giunta ha concesso all’Associazione Assoraider l’utilizzo del piazzale antistante il Rivellino e l’utilizzo gratuito dei Giardini del Castello, nella giornata del 16 novembre 2014, in occasione della giornata di apertura regionale dell’Anno Scout 2014/2015.

Laboratorio ed esposizione di abiti con materiale di riciclo creativo nella Galleria del Teatro Curci.
La Giunta ha concesso in favore dell’Ente Provinciale ACLI Servizi Sociali e Sanitari (EPASSS) l’utilizzo gratuito della Galleria del Teatro Curci dal 2 al 6 dicembre 2014 per l’organizzazione di un’esposizione di abiti realizzati con materiali di riciclo più diversi.

Esposizione delle aziende agroalimentari del nostro territorio nella Galleria del Teatro Curci.L’utilizzo gratuito della Galleria del Teatro Curci è stato concesso dalla Giunta in favore della società Mediad di Barletta dal 9 al 14 dicembre 2014 per l’organizzazione di  un’esposizione dei prodotti e delle attività delle aziende agroalimentari che operano nel nostro territorio.

Nessun commento:

Posta un commento