domenica 25 gennaio 2015

Cose grosse e piccole della settimana appena trascorsa.


Questa settimana sono accadute cose grosse, a Barletta. Colpi sparati (nel vero senso della parola http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/cronaca/15_gennaio_20/due-colpi-contro-capogruppo-pd-l-agguato-mentre-entrava-auto-9f5e26b8-a0c4-11e4-9c7a-7a46061979b0.shtml) da parare con le fragili armi che abbiamo, ciascuno le sue, tutti un po’ soli. 
Un po’ per non pensarci, un po’ per fare qualcosa che avesse un senso in un momento di perdita di senso, ho deciso di dedicarmi a cose piccole. E così, giusto per aggiornarvi, sappiate che mi sono occupata di:

Ho poi provato ad incalzare gli uffici per il pernicioso iter che porterà, se Dio vuole, all’apertura della sezione distaccata della Biblioteca dei ragazzi in via dei Pini. Sembra che siamo in dirittura d'arrivo, ho partecipato personalmente anche ad alcuni alcuni incontri e sopralluoghi (è da oltre un anno che mi sgolo:
- interrogazione Dicembre 2013:
-risposta Febbraio 2014:
- Ulteriore appello di Marzo 2014: 
Ah, ho appreso dalla stampa che c'è stato anche un incontro/task force per discutere di una questione che ho a cuore e sulla quale ho interrogato l'amministrazione nello scorso Ottobre senza ancora aver ricevuto risposta (interventi per la cura, la tutela e la salvaguardia dello stato di salute di lecci e palme http://giulianainconsiglio.blogspot.it/2014/10/interrogazione-interventi-per-la-cura.html). Non mi hanno avvisato, evidentemente le tariffe telefoniche sono molto alte, al Comune. Ma non importa la cortesia istituzionale, mi importa che si attivino.
Se e quando sarò stata utile in queste piccole cose, cose semplici, che però attengono alla qualità della vita delle persone nella nostra città,  solo allora potrò sentirmi un pochino sollevata e soddisfatta.

Da domani, altro giro altra corsa.

Nessun commento:

Posta un commento