venerdì 6 marzo 2015

Giunta comunale del 5 Marzo 2015.

La Giunta comunale riunitasi il 05 Marzo ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Piano Sociale di Zona.  Approvazione rendicontazione 2014 e avvio della concertazione per la riprogrammazione.
La Giunta ha approvato  i prospetti di rendicontazione relativi alle risorse programmate con il Piano di Zona 2014­2016, predisposti dall’Ufficio di Piano, da inviare alla Regione Puglia. E’ stato, inoltre, dato avvio all’attività mirata alla riprogrammazione del Sistema integrato di interventi e servizi sociali sul territorio, secondo i principi e le finalità  della normativa vigente.

Bando regionale per la rimozione dei rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche. 
La Giunta ha deciso di inoltrare alla Regione Puglia l'istanza per l'acquisizione del contributo regionale di € 30.011,69 finalizzato alla realizzazione degli interventi relativi all’azione 1 “Rimozione di rifiuti illecitamente abbandonati su aree pubbliche”, riferita al bando indetto con determinazione  dirigenziale regionale n°41 del 30 gennaio 2015. Viene, inoltre, garantito il cofinanziamento comunale di € 10.504,09  (pari al 35% del contributo regionale richiesto). 

Attivazione di procedura di utilizzo di un lavoratore socialmente utile ai sensi del D.lgs.468/97.
La Giunta ha deciso di attivare la procedura di utilizzazione dei lavoratori socialmente utili, ai sensi del D. Lgs. n. 468/97, inoltrando richiesta al Centro per l’Impiego competente, e dell’attivazione di un servizio di sorveglianza e pulizia della sede decentrata Sezione Ragazzi della Biblioteca comunale “Sabino Loffredo” presso la scuola 7° Circolo Didattico “Papa Giovanni Paolo II”. 

Procedura per la temporanea utilizzazione del dirigente area tecnica dal Comune di Bisceglie.
La Giunta ha deciso di attivare, previa formale autorizzazione del Comune di Bisceglie, l’utilizzazione temporanea  a scavalco condiviso, nelle more dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2015 e dell’attuazione di quanto programmato sul fabbisogno triennale di personale, del dirigente di area tecnica del Comune di Bisceglie, in qualità di Dirigente dei Settori Ambiente (con esclusione del servizio dell’igiene urbana), Edilizia pubblica e privata e Piani e programmi urbani del Comune di Barletta.

Modalità di stipulazione dei contratti di concessione di manufatti cimiteriali.

La Giunta ha approvato nuove  modalità procedurali in relazione alla sottoscrizione dei contratti di concessione di manufatti cimiteriali che, da un lato, sono finalizzate a semplificare le procedure amministrative, e, dall’altro, consentono un cospicuo risparmio per i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento