mercoledì 4 marzo 2015

Il Sindaco sulla questione Damato.

Da un'intervista al Sindaco Pasquale Cascella comparsa su Barlettaviva.it, alcune considerazioni sul polverone generatosi intorno alla nomina dell'assessore Gino Damato. 

<< In chiusura, doverosa è una sua opinione sulla questione del momento, ovvero la scelta dell'assessore Damato e le conseguenti polemiche sulla sua compatibilità al codice etico. Cosa ne pensa, e cosa pensa della presa di posizione della consigliera Giuliana Damato?

«La scelta dell'assessore Damato è stata una scelta condivisa, la Buona Politica mi ha prospettato la scelta di una personalità con particolari competenze e siamo arrivati alla decisione. A tutto abbiamo pensato tranne che alla possibile incompatibilità. Nel redigere il codice etico abbiamo pensato ad incompatibilità per parentele di primo grado, poi basta pensare che le due persone in oggetto erano in competizione durante la campagna elettorale perché candidate in due liste diverse ed allora, altro che incompatibilità. In ogni caso ho anche coinvolto una persona di grande spessore politico con cui ho definito il codice etico per chiedergli un parere, ma siamo dinanzi ad una parentela di terzo grado e perciò mi ha escluso incompatibilità. Sono comunque convinto che se dovesse sorgere qualsiasi problema, dato il rigore morale delle due persone, ci sarà un passo indietro dell'uno o dell'altro. La risposta ferma e determinata della consigliera Damato sono proprio la dimostrazione della fermezza di cui parlo». >>


Nessun commento:

Posta un commento