lunedì 9 marzo 2015

Tre incontri pubblici. Piano Sociale, Trasporto pubblico, Lavori sottopasso.

Martedì 10 Marzo è giornata piena di appuntamenti tra l'amministrazione comunale e la cittadinanza.
Si tratta di incontri pubblici e aperti, su tre tematiche di grande rilevanza e interesse.
Ne dò notizia con la speranza di intercettare tanti cittadini potenzialmente interessati ad approfondire la propria conoscenza e informazione su questioni attinenti alla propria vita nella città, nella propria comunità.


1. Alle ore 17, presso il GOS (ex distilleria), si terrà l'Assemblea Plenaria (rivolta ai cittadini tutti e a tutti i rappresentanti di associazioni, sindacati, enti pubblici e privati) per l'aggiornamento del PIANO SOCIALE DI ZONA - seconda annualità




2. Alle ore 17:30, presso la Sala Vigili (via Municipio), sarà presentato il Piano di efficientamento del Trasporto Pubblico Locale. Le novità in ambito di mobilità pubblica cittadina - dai nuovi percorsi nella zona 167, alle agevolazioni per i mezzi pubblici e al miglioramento degli itinerari urbani - saranno esposte dall’ing. Stefano Ciurnelli, esperto in materia.

3. Alle ore 19:00, nell’auditorium ‘Don Michele Tatò’ della parrocchia  di San Nicola, incontro con la cittadinanza in occasione dell’avvio dei lavori per la realizzazione del sottopasso tra via Einaudi e via Giovanni XXIII. Saranno approfondite anche le questioni legate al sistema di urbanizzazione e le problematiche più immediate nel sistema stradale che comprende via Enrico De Nicola, via Luigi Einaudi, via Giosuè Carducci, via Francavilla, via Martiri XII settembre e via Canne, con la partecipazione delle rappresentanze delle attività economiche e sociali e delle associazioni presenti sul territorio.


Parlare fa bene. Vedersi è importante. Parlare e vedersi di più è lo strumento principale, io credo, per raggiungere gli obiettivi.

Nessun commento:

Posta un commento