lunedì 4 maggio 2015

Giunta comunale del 30 Aprile 2015.

La Giunta comunale riunitasi Giovedì 30 Aprile ha compiuto un’approfondita riflessione sulla emergenza che si sta ancora affrontando in questi giorni in via Milano a seguito dell'esplosione del 25 aprile determinata da una fuga di gas nel contesto di lavori disposti da società di servizi pubblici.
La Giunta ha ricordato il sacrificio di Nicola Delvecchio, l’operaio dell’Italgas che ha perso la vita mentre lavorava per garantire la sicurezza, con sentimenti di commossa solidarietà alla famiglia e l'auspicio che la magistratura possa fare al più presto giustizia.
La Giunta ha altresì espresso l’augurio di pronto ristabilimento ai feriti, con la gratitudine dovuta per l’impegno e lo spirito di servizio, in particolare da parte del Comandante della Polizia locale, nel far fronte alla nuova tragedia che ha colpito la città.
Nel prendere atto delle operazioni di rientro degli abitanti nelle abitazioni di cui nell’immediatezza era stata ordinata l’evacuazione, la giunta ha manifestato l'apprezzamento per la fattiva collaborazione dei rappresentanti degli enti e dei responsabili operativi consentendo la graduale ripresa della normalità.

La Giunta comunale ha, quindi, esaminato e approvato le seguenti delibere:

Delimitazione spazi elezioni regionali 2015

La Giunta ha approvato la delibera nella quale, coerentemente a quanto stabilito dalla Circolare del Ministero dell’Interno - Direzione centrale dei servizi elettorali, sono elencati gli 11 spazi speciali destinati alla propaganda elettorale diretta per le prossime consultazioni finalizzate all’elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale.

Approvazione schema del Rendiconto della gestione 2014

La Giunta, dando atto che è stato rispettato il Patto di stabilità e crescita interno, ha approvato la relazione illustrativa al Rendiconto della gestione dell’esercizio 2014 e lo schema del Rendiconto della gestione 2014, da sottoporre all’esame e alla definitiva approvazione del Consiglio comunale, tenendo conto delle esigenze tecniche derivanti dalle nuove regole riguardanti l’armonizzazione contabile, in particolare con il riaccertamento straordinario dei residui attivi e passivi che consente di definire la reale situazione economica e finanziaria.

Fondo per inquilini morosi incolpevoli

La Giunta, dando seguito alla deliberazione di Giunta Regionale n.665 del 2 aprile 2015 che assegna al Comune di Barletta una quota di 54.037,23 euro del Fondo destinato ai comuni ad alta densità abitativa per il sostegno agli inquilini morosi incolpevoli, ha espresso parere favorevole all’avvio delle procedure pubbliche per individuare gli aventi diritto al contributo secondo i criteri, gli indirizzi e i requisiti stabiliti dalla Regione Puglia e dalla normativa ministeriale che definisce la “morosità incolpevole”.

Manifestazione di pallacanestro

É stato concesso l’utilizzo gratuito del Paladisfida “Mario Borgia” per la manifestazione sportiva di pallacanestro “Final eight di basket under 17”, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica “New basket” di Barletta e programmata dal 13 al 15 maggio prossimo.

Quadrangolare di calcio

E’ stato concesso l’utilizzo gratuito dello stadio comunale “Manzi – Chiapulin” alla fondazione onlus A.N.T. per la realizzazione della manifestazione sportiva “Quadrangolare di calcio A.N.T.”, in programma a Barletta il prossimo 17 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento