venerdì 12 giugno 2015

Giunta comunale del 12 Giugno 2015.

La Giunta comunale riunitasi oggi a Palazzo di Città ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Programma “E.STATEABARLETTA 2015”

Un’estate all’insegna della cultura, della musica e dello spettacolo. La Giunta ha approvato il cartellone degli eventi in programma a Barletta da giugno a settembre. Da Villa Bonelli, all’Orto Botanico, dai Giardini De Nittis, a Palazzo della Marra, dal  Lungomare Pietro Paolo Mennea, al Castello, dal parco dell’Umanità, al centro storico, la città sarà animata dal ritorno dei grandi eventi nel fossato del Castello, da festival, da progetti di carattere multidisciplinare e di promozione culturale e turistica e da attività dedicate ai più piccoli. Dall’unione delle cinque tra le più importanti realtà creative, tradizionalmente promosse dalle eccellenze della città in ambito musicale e della danza nasce il “Barletta Art Festival”, candidato al finanziamento regionale a valere sul Programma Triennale di attività di Spettacolo, che offrirà un variegato repertorio di qualità dalla lirica alla concertistica, dai grandi interpreti del mondo del jazz alle ensemble giovanili, dai workshop alle performance di ballo. Il successo delle scorse edizioni ha favorito la riproposizione di iniziative per un pubblico intergenerazionale quali “Festivalmar”, “Barletta Summer Play” e “Giardini in festa”. Saranno coordinate dalla biblioteca comunale “Sabino Loffredo” le attività ludico-didattiche per bambini organizzate da associazioni e operatori dell’animazione culturale. Fanno parte del cartellone anche grandi eventi senza costi per l’Amministrazione comunale. Tra i nomi di punta, Fiorella Mannoia, i Negrita, Francesco Renga, i “Dream Theater” e la band vincitrice dell’ultima edizione di “Amici”, i “The Kolors”, oltre a Teresa Mannino ed Enrico Brignano e agli attori di “Made in Sud” che si esibiranno nel fossato del Castello.

Sistemazione asse attrezzato pedonale
E’ stata approvata la proposta di utilizzare degli spazi per la biblioteca dei ragazzi nell’asse attrezzato pedonale definito dalla seconda variante del Piano di Zona 167.

Progetto contro il bullismo

La Giunta ha autorizzato la stampa di opuscoli divulgativi così da sostenere il progetto contro il bullismo “Storie sbullonate, ovvero come i ragazzi sconfiggono il bullismo”, realizzato dall’associazione culturale “Esperanto”.

Convegno “Microbirth”
E’ stato concesso l’utilizzo della Sala Rossa del Castello per la realizzazione del convegno “Microbirth” organizzato dal movimento “Se non ora quando”, dall’associazione “Mente interattiva” e dal “Centro per la famiglia” in programma il 17 giugno.

Convegno medico “Cittadini più coinvolti e più sicuri: l’app salvavita”E’ stato concesso l’utilizzo della Sala Rossa del Castello per la realizzazione del convegno medico “Cittadini più coinvolti e più sicuri: l’app salvavita”  organizzato dal Circolo della Sanità di Barletta, in programma il 24 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento