martedì 17 novembre 2015

Strage di Parigi. Stasera, raccoglimento e riflessione.


MOMENTO DI RACCOGLIMENTO E RIFLESSIONE NELLA GALLERIA
DEL TEATRO CURCI CON LA LUCE DEL TRICOLORE FRANCESE


Nella giornata conclusiva del lutto nazionale in Francia, a cui si stanno associando le istituzioni europee rappresentative delle comunità che, come il popolo di Parigi, sono state colpite dall’orrenda aggressione terroristica di venerdì scorso, la città di Barletta parteciperà al cordoglio stringendosi in un momento di raccoglimento e di riflessione domani, martedì 17 novembre, alle ore 19.00 nella galleria del Teatro “Curci” (Corso Vittorio Emanuele).

A seguito della decisione assunta questa mattina in una riunione dei capigruppo consiliari, l’Amministrazione comunale ha promosso l’omaggio in segno di solidarietà a Valeria Solesin, alle ragazze e ai ragazzi e a ogni cittadino innocente vittima di un attacco ai valori più profondi dell’umanità.
Le note della Marsigliese, insieme a quelle dell’inno nazionale, saranno intonate dal coro polifonico “Il Gabbiano” con l’accompagnamento dei musicisti di Soundiff.
Contemporaneamente, un fascio di luce con i colori della bandiera francese sarà proiettato all’esterno di Palazzo di Città e del Teatro Curci, mentre ogni partecipante potrà esprimere la propria adesione con gesti di solidale vicinanza.

[dall'Ufficio Stampa del Comune di Barletta]

Nessun commento:

Posta un commento