mercoledì 10 febbraio 2016

PUG - Lunedì 15 Primo laboratorio/scenario EASW


Dopo il primo incontro pubblico del 20 Gennaio scorso,  prende il via la vera fase "partecipativa" della costruzione del PUG, il Piano Urbanistico Generale. 
Segnate la data e fate in modo di esserci, sarà bello, lo garantisco.
LUNEDI' 15 FEBBRAIO
alle 15:30
presso il Future Center (l'incubatore da poco inaugurato presso la ex Distilleria, in viale Marconi 39)
esperti e professionisti della partecipazione (non i politici, non i parolai, nessuno di noialtri, ma professionisti veri che hanno studiato la partecipazione come vero e proprio metodo scientifico) guideranno tutti i cittadini che vorranno esserci nel primo Laboratorio Scenario-Workshop per la Visione Condivisaun laboratorio facilitato di costruzione della visione condivisa di futuro a 10 anni, secondo la metodologia EASW (European Awareness Scenario Workshop), già utilizzato in centinaia di città europee di varie dimensioni, su vari temi di sviluppo locale e di urbanistica.
Uno dei principali vantaggi di un EASW è mettere insieme partecipanti provenienti da diversi gruppi sociali e con punti di vista differenti. È questo scambio aperto di opinioni che spesso aiuta a prendere coscienza dei diversi possibili scenari futuri, fino a facilitare la successiva realizzazione pratica delle idee. 

L’incontro è aperto a tutti coloro che sono interessati a confrontarsi sul futuro della città.

Nessun commento:

Posta un commento