venerdì 4 marzo 2016

Giunta comunale del 4 Marzo 2016.

La Giunta comunale riunitasi Venerdì 4 Marzo ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Valorizzazione ex convento S. Antonio
La Giunta ha preso atto del progetto esecutivo relativo al completo restauro conservativo delle costruzioni esistenti dell’ex convento annesso alla chiesa di Sant’Antonio, comprensivo del recupero strutturale e funzionale e dell'allestimento museale. Conseguentemente è stato approvato lo schema di convenzione per la concessione cinquantennale alla Curia dello stesso immobile.

Fondo “Sport e periferie”
La Giunta ha approvato lo schema di “Accordo quadro interventi fondo sport e periferie” tra il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e il Comune di Barletta, che definisce gli ambiti di competenza delle parti per il progetto di  riqualificazione della pista di atletica dello Stadio Comunale “C. Puttilli” di Via V. Veneto che il CONI realizzerà grazie alle proprie specifiche competenze tecniche in materia di impianti sportivi con propri fondi già stanziati nell’ambito del progetto “Sport e Periferie” condiviso con la Presidenza del Consiglio dei Ministro. Il progetto del CONI è destinato a integrarsi con quello già in atto da parte del Comune di Barletta.

Proroga concessione Giovani Open Space (GOS)
La Giunta ha stabilito che, nelle more dell’indizione di nuova procedura di gara per l’affidamento (in scadenza il 23 marzo 2016) della gestione del Laboratorio Urbano Giovani Open Space (GOS), sia concessa una proroga alla Cooperativa Prometeo Onlus, finalizzata esclusivamente al completamento delle attività in programma, fino al 30 luglio 2016, mantenendo vitale il luogo di aggregazione sociale. In questo arco di tempo sarà compiuta una verifica pubblica delle attività svolte attraverso un confronto con le esperienze di altri laboratori urbani del territorio in modo da valutare l’ulteriore passaggio in linea con gli indirizzi regionali ed europei.

Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo
Il Comune di Barletta aderisce alla Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo e all’iniziativa “Light It Up Blue”. Per il giorno 2 aprile 2016 saranno illuminati di blu alcuni monumenti significativi della città per richiamare l’attenzione e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia e sulle sue conseguenze sociali.

Transazione del giudizio Delpiano Angela contro Comune di Barletta
La Giunta ha autorizzato, in sede di indirizzo, l’accettazione della proposta di transazione del giudizio promosso dalla Sig.ra Delpiano Angela contro il Comune di Barletta per il risarcimento dei danni fisici riportati da una caduta.

“Final eight di coppa Italia di calcio a 5 – Serie B”La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito del Palazzetto dello Sport – Paladisfida “M. Borgia” per la realizzazione della manifestazione di calcio a 5  “Final eight di Coppa Italia di calcio a 5 – Serie B”, in programma dal 16 al 20 marzo 2016.

Nessun commento:

Posta un commento