sabato 5 novembre 2016

Giunta comunale del 3 e 4 Novembre 2016.

La Giunta comunale riunitasi nei giorni 3 e 4 Novembre ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Recupero e adeguamento funzionale del Trabucco e allestimento museale didattico.
La Giunta ha approvato gli elaborati del progetto definitivo dell’intervento di “Recupero e adeguamento funzionale del Trabucco e allestimento museale didattico”, previsto nel Piano triennale dei lavori pubblici 2016 - 2018  e nell’elenco annuale delle opere pubbliche del 2016, in modo da procedere a richiedere il finanziamento dell’opera, compresi i lavori per la sicurezza e l’accessibilità pubblica del tratto del molo di levante tra l’accesso e il trabucco, a cofinanziamento da parte della Regione Puglia.

Circolazione gratuita per gli invalidi civili.
La Giunta ha stabilito che sia disposto  il rilascio di titoli di viaggio agevolati e gratuiti per il trasporto urbano in favore degli invalidi civili  mediante  istanza da presentare al settore comunale dei Servizi sociali dei soggetti appartenenti alla categoria degli invalidi civili e portatori di handicap certificati dall’autorità competente (invalidità non inferiore all’80%). Tra i criteri di accesso al servizio è previsto il tetto massimo dell’ISEE di € 20.000.


Progetto “Scuola virtuosa”.
La Giunta ha deliberato, quale atto di indirizzo, l’adesione del Comune di Barletta al progetto “ Scuola Virtuosa “, organizzato dal Dirigente scolastico della Direzione Didattica Statale 6° Circolo “R. Girondi” con la collaborazione della ditta Riciclia, che consiste nell’alloggiamento di due Reciclia Point nel parcheggio dei plessi scolastici Padre Raffaele Dibari in via DiBari e 6° Circolo Girondi in via Zanardelli. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione volto alla salvaguardia e tutela dell’ambiente anche grazie alla corretta gestione dei rifiuti, con vantaggi economici da parte dei cittadini che aderiscono alla raccolta differenziata. Gli organizzatori s’impegnano a concordare  con la Bar.s.a. le modalità di conferimento dei materiali raccolti nei due box compattatori in funzione della quota complessiva della raccolta differenziata della città di Barletta. 

Incontro con Erri De Luca.

La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della Sala rossa “Palumbieri” del Castello per il giorno 28 novembre 2016  in occasione dell’incontro con l’autore Erri De Luca, noto giornalista, scrittore e poeta,  organizzato dal Presidio del Libro di Barletta.

Consultazione referendaria costituzionale. Assegnazione spazi elettorali.

La Giunta ha deliberato l’assegnazione di 10 spazi speciali destinati alla propaganda elettorale diretta per la consultazione referendaria del 4 dicembre sulle modifiche alla Costituzione. Gli spazi sono stati assegnati ai richiedenti in base all’ordine di protocollo delle domande pervenute. I tabelloni bifacciali saranno posizionati in via Ammiragli Casardi, piazza Plebiscito, lungomare Pietro Paolo Mennea, via Marchisella, via Regina Margherita, via Ruggiero Lattanzio, via dei Salici, via delle Belle Arti, via Fermi, via Vittorio Veneto.

Nessun commento:

Posta un commento