venerdì 31 marzo 2017

Giunta comunale del 30 Marzo 2017.

La Giunta  ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Convenzione con  l’Istituto “E. Fermi – P.Nervi –M. Cassandro” e Collegio dei Geometri Bat

La Giunta ha approvato lo schema di convenzione per una  collaborazione tra l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “E. Fermi – P.Nervi –M. Cassandro”, il Collegio dei Geometri Bat ed il Comune di Barletta, che avrà durata fino alla conclusione delle attività didattiche dell’anno scolastico 2016/2017. La convenzione ha come obiettivo la valorizzazione dell'approccio interdisciplinare ai fenomeni sociali e alle trasformazioni in atto nel territorio. Gli alunni potranno, con lezioni mirate  e attraverso l'adozione di approcci didattici interattivi e a forte valenza operativa,  accrescere la conoscenza delle norme giuridiche inerenti l’attività professionale di geometra e acquisire elementi di abilità nell’affrontare casi concreti e questioni tecniche favorendo così la occupabilità.

Intitolazione di una classe della Baldacchini all’ex alunna Maria Cinquepalmi

La Giunta ha espresso parere favorevole alla proposta, avanzata dal Consiglio dell’Istituto,  di intitolare la classe 3.0 della scuola secondaria statale di 1° grado “Baldacchini – Manzoni” in memoria della studentessa Maria Cinquepalmi, vittima del crollo di via Roma del 3 ottobre 2011.

Festività del Venerdì Santo 2017

La Giunta ha disposto l’erogazione di un contributo volto a sostenere le spese relative alla celebrazione religiosa del prossimo Venerdì Santo in considerazione del valore e della tradizione storica della ricorrenza. 

Tennis A.T.P. Challenger Tour e Fed Cup Italia-Cina Taiwan

La Giunta ha deciso di sostenere, attraverso un contributo economico,  l’edizione 2017 del A.T.P. Challenger Tour Citta di Barletta che si svolgerà presso il circolo tennis “H.Simmen” dall’8 al 16 aprile, e la manifestazione di Fed Cup Italia-Cina Taiwan programmata nei giorni 22 e 23 aprile 2017 in  considerazione dell’attrattività e della valenza anche internazionale di questi eventi sportivi.

Nessun commento:

Posta un commento