venerdì 2 giugno 2017

Giunta comunale del 1 Giugno 2017.

La Giunta comunale ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

“Contamination Lab”. Approvazione proposta dell’UNIBA.
La Giunta ha approvato la proposta dell’Università degli Studi di Bari di istituire anche a Barletta, sulla base dell’accordo di cooperazione siglato con il Comune nell’ottobre del 2015, un “Contamination Lab rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con l’obiettivo di favorire la sperimentazione e lo sviluppo di progetti innovativi finalizzati alla crescita socioeconomica del territorio in una pluralità di ambiti applicativi. Le attività del “Contamination Lab” si svolgeranno nei locali dell’Incubatore dell’Innovazione e della Creatività di viale Marconi (ex distilleria), avendo l’Associazione Future Center Barletta BAT manifestato la disponibilità all’iniziativa per la “promozione e il sostegno dei processi di contaminazione delle conoscenze e dei saperi” in quanto aderente alla “diffusione di nuovi modelli di apprendimento” contemplati nel piano di gestione condiviso con l’Amministrazione comunale.

Variante lavori in via Pistergola e vico del Lupo.
Approvata dalla Giunta la perizia di variante riguardante i “Lavori di realizzazione basolato e completamento opere idrauliche di via Pistergola e vico del Lupo”, per il rifacimento della pavimentazione in basolato di Vico del Lupo (marciapiedi e sede carrabile) dopo i lavori dall’AQP che hanno interessato il tronco idrico e gli impianti fognanti al servizio delle abitazioni e dei locali.

Tavola rotonda dedicata alla Cantina Sperimentale.
La Giunta ha concesso l’utilizzo gratuito della Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” alla Società di Storia Patria per la Puglia - Sezione “Mons. Salvatore Santeramo” per la realizzazione della tavola rotonda sul tema Il ruolo della Cantina sperimentale di Barletta nel contesto vitivinicolo: una tradizione enologica da non perdere. Quali prospettive? In programmail 9 giugno 2017.

Convegno su omofobia e transfobia, strumenti interpretativi e legislativi.
La Giunta ha concesso l’uso gratuito della Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello per il convegno: Omofobia e transfobia, strumenti interpretativi e legislativi che si terrà il 29 giugno prossimo organizzato dal Comitato territoriale Arcigay BAT “Le Mine Vaganti”.

Nessun commento:

Posta un commento