sabato 29 luglio 2017

Domanda d'attualità. Condizione e balneabilità del nostro mare

Ho presentato, per il consiglio comunale in programma, questa domanda d'attualità, per cercare di ascoltare parole di chiarezza su quanto è stato fatto e quanto è da farsi per migliorare le condizioni di balneabilità del nostro mare.

DOMANDA D’ATTUALITA’ EX ART.62 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE


Al Sig. Sindaco

OGGETTO: Condizione e balneabilità del nostro mare

Ill.mo Sig. Sindaco,
lo scorso Lunedì abbiamo appreso dalla conferenza stampa di Legambiente i dati del monitoraggio effettuato in Puglia da Goletta Verde sullo stato di salute delle nostre coste e del nostro mare.
I risultati diffusi hanno preoccupato molto la cittadinanza e tutti i bagnanti che quotidianamente frequentano le nostre litoranee.
Con la presente sono a domandarLe di
-          fornire al Consiglio comunale informazioni chiare sulla condizione e la balneabilità del nostro mare
e di
-          informare il Consiglio circa lo stato dell’arte di tutte le opere finalizzate al miglioramento della qualità delle acque già realizzate, quelle in corso e i tempi previsti per il completamento delle stesse.

Mi permetto altresì di sollecitare la promozione di una discussione pubblica più larga che includa tutti gli attori coinvolti e che fornisca elementi di certezza ai cittadini, preoccupati per la propria salute e per la qualità dell’ambiente.

Barletta, 27.07.2017
La consigliera comunale
Giuliana Camilla Damato
(Partito Democratico)


Nessun commento:

Posta un commento