lunedì 24 luglio 2017

Giunta comunale del 21 Luglio 2017.

La Giunta ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Approvazione progetto triennale sulla Disfida per il bando regionale di attività culturali.

La Giunta ha deciso di partecipare all’avviso pubblico della Regione Puglia riguardante le attività culturali con un progetto triennale relativo all’evento storico della Disfida di Barletta. A tal fine sono stati definiti accordi di partenariato per la costituzione di un’Associazione Temporanea di Scopo tra il Comune di Barletta, in qualità di capofila, l’Agenzia per l’occupazione e sviluppo dell’area nord barese ofantina e la Di.Da. Art. Il progetto si avvarrà inoltre di una qualificata rete di partner affiliati, a cominciare dai Comuni dei territori in cui si svolsero particolari episodi della Disfida, come Andria, Corato, Trani, Margherita di Savoia (a suo tempo Saline di Barletta) e Ruvo di Puglia, il Comune di Capua, patria di Ettore Fieramosca, per coinvolgere numerosi enti pubblici, istituzioni culturali, fondazioni storiche e centri studi, università e associazioni di categorie, testate giornalistiche e radiofoniche, istituti scolastici e diverse espressioni delle attività creative, produttive e di volontariato della città e del territorio.
Il progetto risponde alle finalità dell’avviso pubblico regionale per le attività della tipologia “Eventi e rassegne”, in particolare per le rievocazioni storiche intendendo privilegiare sia l’ambito culturale della memoria storica sia quello della identità del territorio rendendo l’evento della Disfida uno dei principali attrattori turistici e di promozione e valorizzazione del patrimonio storico - culturale della città.

Manifestazione di interesse per la realizzazione di progetti e percorsi ciclabili e interventi per la mobilità sostenibile.
Sottoscritta dalla Giunta la candidatura unitaria, con altri enti del territorio del progetto “Ciclo-via della Valle dell’Ofanto” all’avviso pubblico della Regione Puglia, Asse IV del POR Puglia 2014 – 2020, Azione 4.4 “Interventi per l’aumento della mobilità sostenibile nelle aree urbane e sub urbane”. La proposta unica è finalizzata alla realizzazione di una rete di percorsi ciclabili e/o ciclo pedonali sia su scala locale che di medio e lungo raggio, anche attraverso interventi di messa in sicurezza e/o segnalamento, lungo l’intero sviluppo del Parco Naturale Regionale del fiume Ofanto, di cui la Provincia di Barletta Andria Trani è il soggetto gestore.

Presa d'atto del contratto di compravendita dell’ex mattatoio per la realizzazione del comando dei Vigili del Fuoco.
La Giunta ha approvato la delibera di presa d’atto del contratto di compravendita, che ora sconterà l’approvazione del Ministero dell’Interno – Dipartimento Vigili del Fuoco e della Direzione Generale dell’Agenzia del Demanio, per l’alienazione dell'ex mattatoio comunale, destinato a diventare la nuova sede del Comando dei Vigili del Fuoco per la Provincia di Barletta Andria Trani.

Modifica al Piano Triennale del fabbisogno del personale.

La Giunta, al fine di assicurare funzionalità ed efficienza nella erogazione dei servizi ha proceduto alla modifica del Piano Triennale delle assunzioni approvato lo scorso 28 febbraio, ricorrendo agli strumenti normativi previsti per la copertura, con contratto a tempo indeterminato, di un posto di Istruttore Direttivo Amministrativo categoria D1 da destinare al Servizio Programmazione, Gare e Appalti, rimasto scoperto per la rinuncia da parte del funzionario precedentemente assegnato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Nessun commento:

Posta un commento