venerdì 25 agosto 2017

Giunta comunale del 24 Agosto 2017.

La Giunta ha esaminato e approvato le seguenti delibere.

Piano Sociale di Zona. Approvazione rendicontazione 2016 ed avvio della concertazione per la riprogrammazione 2017

La Giunta ha approvato i prospetti di rendicontazione relativi alle risorse programmate con il Piano di Zona 2014 /­2016, predisposti dall’Ufficio di Piano, da inviare alla Regione Puglia. È stata, quindi, avviata l’attività mirata alla riprogrammazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali sul territorio, secondo i principi e le finalità della normativa vigente.

Nuovo ambulatorio veterinario comunale

La Giunta ha approvato la progettazione definitiva del nuovo ambulatorio veterinario comunale, una struttura prefabbricata dall’importo complessivo di € 250.000,00 da allocare nell’area comunale attualmente occupata dal deposito basole e cordoli (50% dell’intera superficie) di via Andria, demandando ai competenti settori dell’Ente l’iter amministrativo per l’indizione della relativa gara d’appalto dei lavori.

Presentazione biografia di Alfredo Reichlin

La Giunta ha concesso la disponibilità della Sala Rossa "Vittorio Palumbieri" del Castello in occasione della presentazione della biografia di Alfredo Reichlin, a cura di Renato Russo, nell’ambito della manifestazione “I libri nel Borgo Antico”.

Programma delle festività natalizie. Atto d’indirizzo

La Giunta ha stabilito di avviare le procedure amministrative per il programma delle iniziative natalizie e consentire nel centro urbano l’installazione delle luminarie, la realizzazione di un mercatino (costituito da venti casette tipiche in legno da assegnare agli operatori per il commercio su aree pubbliche mediante apposito bando) e di intrattenimenti di strada, da concordare con le associazioni di categoria del settore commercio. Stabilita, inoltre, l’emanazione di un avviso pubblico per l’installazione di una pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Aldo Moro o altro sito idoneo. Agli organizzatori degli eventi sarà riconosciuta l’occupazione di suolo pubblico non onerosa. Le iniziative puntano a valorizzare, come da tradizione, il centro cittadino creando un adeguato clima di accoglienza turistica. Previsto anche il concorso di aziende private per l’installazione di addobbi natalizi senza oneri per l’Amministrazione Comunale e fini di lucro in aree urbane da concordare con i competenti settori comunali.

Concessione del “Manzi – Chiapulin” all’Associazione Italiana Arbitri

La Giunta ha concesso l’utilizzo del campo sportivo comunale “Manzi-Chiapulin” in favore della locale sezione dell’Associazione Italiana Arbitri “Pasquale Gialluisi” per le attività sportive 2017 - 2018 finalizzate alla preparazione atletica degli arbitri appartenenti al Polo di Allenamento Nazionale. La locale struttura, che coinvolge gli associati di Barletta e Molfetta, è l’unica collocata tra Bari e Foggia e rappresenta un importante riferimento per il territorio con i suoi 220 iscritti, tra cui il direttore di gara internazionale Antonio Damato e una folta rosa di promettenti arbitri e assistenti in serie B e Lega Pro.

Manifestazione di football americano
La Giunta ha concesso all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Mad Bulls” di Barletta l’utilizzo del complesso sportivo comunale “Manzi-Chiapulin” (stadio e tensostruttura) per consentire la realizzazione della manifestazione di football americano denominata Training camp nazionale di Football Americano FIDAF 2017 – 3° American Football Camp Roberto “Barba” Papalino, programmata nei giorni 1 e 2 settembre 2017.

Risorse decentrate personale dipendente

Approvata dalla Giunta la destinazione delle risorse decentrate del personale dipendente oggetto di contrattazione per l’esercizio 2015.

Nessun commento:

Posta un commento