lunedì 30 ottobre 2017

Giunta comunale del 27 Ottobre 2017.

La Giunta ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Assunzione vigili urbani a tempo determinato

Con due deliberazioni distinte la Giunta, in sede di indirizzo, ha anzitutto disposto che il dirigente del Settore Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane, non potendo più utilizzare la graduatoria locale, in quanto scaduta, provveda alla assunzione a tempo determinato di 14 agenti di polizia locale per il prossimo periodo natalizio dall’8 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018, attraverso lo scorrimento prioritario delle graduatorie dei concorsi a tempo indeterminato della Provincia Barletta – Andria – Trani e dei Comuni di Spinazzola e Bisceglie, per poi passare a quella di Molfetta e, infine, della Città Metropolitana di Bari. Si dovrà inoltre approntare un avviso di selezione, per soli titoli di studio e di servizio, per la creazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo determinato, per il triennio successivo all’approvazione, da utilizzare per fronteggiare il bisogno di personale nei successivi periodi estivi e natalizi.

Progetto centro notturno di accoglienza per persone senza fissa dimora e servizio di mensa sociale
La Giunta ha approvato il progetto della Fondazione Casa del Clero “ S. Ruggero l’Apostolo dei poveri”, gestito in collaborazione con la Caritas cittadina, che garantisce tutti i servizi di assistenza erogati presso il Centro notturno di prima accoglienza per persone senza fissa dimora, sito via Manfredi n.45/B, e la mensa sociale sita in via Barberini, 253. Il progetto prevede il dormitorio notturno per un totale di 22 posti, il servizio docce strutturate anche per i disabili, la distribuzione di indumenti e alimenti secchi, del “pacco bebè” garantito fino al 18° mese, l’ambulatorio medico volontario, il dopo scuola per 30 bambini e il servizio Unità di strada affidata ai volontari con la distribuzione nelle ore notturne d’inverno, di coperte e cibi caldi a persone senza fissa dimora.

Variazioni al Bilancio 2017 per il progetto “Stop the game now”
La Giunta ha deciso di procedere alla variazione del Bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2017 per il progetto di servizi immateriali "Stop the game now", selezionato previa procedura di evidenza pubblica e finanziato nell’ambito della proposta “Centrare le periferie” per il “Programma straordinario di intervento per la qualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia”.

Prestito del dipinto “San Francesco di Paola”
La Giunta ha deciso di concedere, in occasione della mostra intitolata “La Calabria e l’Europa al tempo di San Francesco” che si terrà dal 15 dicembre 2017 al 15 marzo 2018 negli spazi espositivi della “Cittadella Regionale” a Germaneto di Catanzaro, il prestito dell’opera appartenente al Museo Civico di Barletta “San Francesco di Paola”. L’esposizione, che intende ripercorrere le tappe salienti della vita di San Francesco di Paola, vedrà l’esposizione di quarantanove opere realizzate da illustri artisti quali Tiepolo, Giordano e Rubens.

25° anniversario A.S.D. Polisportiva Arcieri del Sud
La Giunta ha concesso all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Polisportiva Arcieri del Sud” l’utilizzo del Palazzetto dello Sport Paladisfida “M. Borgia”, in occasione di una manifestazione di tiro con l’arco programmata per il 29 ottobre.

Nessun commento:

Posta un commento