domenica 1 ottobre 2017

Giunta comunale del 28 e 29 Settembre 2017.

La Giunta  riunitasi 28 e 29 settembre  ha esaminato e approvato le seguenti delibere:

Stagione teatrale “G.Curci” 2017/2018
Con tre distinte deliberazioni la Giunta ha approvato il programma della Stagione Teatrale  del “G.Curci” 2017/2018.
Il programma, presentato dal teatro Pubblico Pugliese, prevede 9 spettacoli di prosa in abbonamento, ognuno dei quali proposto per 3 repliche,  1 spettacolo di prosa di recupero della scorsa stagione con replica, 4 spettacoli di Teatro off e di Danza, 3 spettacoli domenicali della sezione “Teatro con le famiglie” e 10 di teatro ragazzi per le scuole infanzia/primarie, medie e superiori.
la Giunta ha approvato, inoltre, le proposte dell’Associazione Cultura e Musica G. Curci, per le tradizionali rassegne “Musica” e “Concertistica” e dell’Associazione Amici della Musica “M. Giuliani”, per la realizzazione di due spettacoli dal vivo.

Domenica di carta 2017 l’otto ottobreLa Giunta ha deciso di aderire alla manifestazione nazionale “Domenica di carta 2017” promossa dal  Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo  a sostegno della conoscenza dei luoghi storici della memoria e del relativo patrimonio monumentario attraverso l’apertura straordinaria delle Biblioteche e degli Istituti archivistici. L’iniziativa prevede l’apertura straordinaria della Biblioteca comunale “Sabino Loffredo” domenica 8 ottobre 2017, la realizzazione di una mostra  bibliografico-documentaria curata insieme all’Archivio di Stato - Sezione di Barletta dal titolo “Barletta tra il grano e la sabbia. I progetti per il porto”, e l’effettuazione di visite guidate alla struttura bibliotecaria.

Laboratori teatrali per ragazzi
La Giunta ha concesso all’Associazione Teatro Nuovo di Barletta
l’utilizzo gratuito della sala attigua al ridotto del Teatro Curci dal 3 ottobre sino al 28 giugno 2018  per la realizzazione di  laboratori artistici per ragazzi con piccoli problemi di disabilità.

Convegno “Il sistema previdenziale italiano”
La Giunta ha concesso  all’Associazione Avvocati di Canosa Minervino e Spinazzola “Avv. Angelo Palmieri” ed all’Associazione barlettana di promozione sociale l’uso  gratuito della Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” per l’organizzazione di un convegno specialistico dal titolo “Il sistema previdenziale italiano” il giorno 13 ottobre.

Approvazione del progetto esecutivo dell’asse attrezzato denominato Parco dell’Umanità
La Giunta ha approvato la progettazione esecutiva del completamento (Lotto B) dell’asse attrezzato definito dalla 2^ variante del piano di zona ex lege 167, denominato Parco dell’Umanità dell’importo complessivo di € 350.000.  L’intervento è previsto nel piano triennale delle Opere Pubbliche 2017/2019, per l’annualità 2017, con finanziamento statale proveniente dal programma “Centrare le periferie”, approvato con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il 6 dicembre 2016 e con sottoscrizione della convenzione, da parte del Comune di Andria, in qualità di comune capofila. Il rispetto di questo ultimo adempimento di carattere progettuale consentirà la erogazione del finanziamento statale.

Approvazione del progetto esecutivo dei lavori di recupero di Piazza Plebiscito- primo stralcio.
La Giunta, ottenuto il parere della Sovrintendenza archeologica, Belle arti e Paesaggio per le province di Barletta-Andria-Trani e Foggia, ha approvato il progetto esecutivo dell'intervento denominato “Lavori  di  recupero, riqualificazione e manutenzione straordinaria di Piazza Plebiscito – I° Lotto del Primo stralcio”, dell’importo complessivo di € 300.000. finanziato dal piano “Centrare le periferie”. Il progetto riguarda il recupero della pavimentazione dei tre viali esterni e la revisione delle aiuole. La pavimentazione in battuto di cemento verrà sostituita da basolato in pietra. Particolare attenzione è stata rivolta all’abbattimento delle barriere architettoniche, con la realizzazione di sei rampe per persone diversamente abili, due per ogni lato della piazza.

Nessun commento:

Posta un commento