giovedì 15 marzo 2018

Bando! Borse di studio per giovani laureati in materie storiche, storico-artistiche e...

E siamo al terzo anno!
Sì, per il terzo anno consecutivo l'amministrazione comunale di Barletta mantiene l'impegno a sostenere, incoraggiare e valorizzare i giovani studiosi, in particolare coloro che si dedicano al racconto e allo studio del nostro territorio.

A tutti i laureati - italiani e stranieri - in discipline storiche, storico artistiche, archeologiche, del campo dei beni culturali in possesso di laurea quadriennale o magistrale (o, per gli stranieri, titolo di studio equipollente) e che non abbiano compiuto il quarantesimo anno di età: 

nell’ambito del progetto “Storia della città” finanziato dal Comune di Barletta, l'Associazione Centro Studi Normanno-Svevi bandisce il concorso a due borse di studio da € 2.500,00 (euro duemilacinquecento,00) ciascuna.

I candidati dovranno presentare un progetto di lavoro a tema libero, per un massimo di 10000 battute, che abbia come oggetto di ricerca argomenti inerenti allo studio di Barletta e del suo territorio dall’età preclassica al secolo XX, realizzabile in tre mesi a partire dalla data di assegnazione della borsa.

I progetti potranno vertere su tematiche afferenti alle discipline "umanistiche". Sarà possibile presentare progetti che indaghino su particolari aspetti della storia di Barletta e del suo territorio, o che si muovano nell’ottica del recupero, della schedatura, della sistematizzazione di parti di patrimonio (documentario, artistico, archeologico, letterario) della città e del suo territorio. Sarà data positiva valutazione in particolare a progetti che avranno una ricaduta concreta nell’ambito della valorizzazione del patrimonio culturale cittadino e del suo territorio.

Nessun commento:

Posta un commento